Imeco nasce nel ’77 come rappresentante dei grandi marchi internazionali di bruciatori industriali, e diventa grande mettendo in campo prodotti sempre più personalizzati, competenze di engineering e consulenze specializzate sulle problematiche di combustione.
La svolta arriva nel 2016, con un’operazione di management buyout in cui la proprietà cede l’azienda ad Angelo Di Salvia, già da 15 anni in Imeco come responsabile finanziario e di produzione. Il nuovo progetto è ambizioso: effettuare internamente tutte le lavorazioni per assicurare la qualità e rapidità di consegna che il mercato richiede, e integrare l’offerta con linee di prodotti a marchio proprio dalle caratteristiche fortemente innovative.
Inoltre Di Salvia potenzia il Dipartimento Servizi per assicurare ai clienti componenti, training, assistenza e competenze: tutto ciò che serve per avere l’impianto “giusto” e conforme alle normative del Paese in cui dovrà operare, farlo funzionare in modo ottimale e assicurargli l’affidabilità del funzionamento nel tempo.
Imeco oggi è sinonimo di prodotto su misura e garanzia di qualità e serietà – valori fondanti di Imeco, ieri come oggi – ed è diventato “il” partner esperto, che i grandi costruttori coinvolgono nei progetti di sviluppo. I suoi bruciatori sono installati sugli impianti dei brand che fanno il mercato ed esportano in tutto il mondo seguendo le normative previste in ciascun Paese.